Formazione Professionale Continua Triennio 2024/2026 – Proposta Co.Geo. Srl

Il 1° gennaio 2024 è iniziato il nuovo triennio formativo (2024-2026) con l’obbligo, ormai consolidato, di effettuare 60 CFP nel triennio.

La buona norma suggerisce di effettuare un minimo di 20 CFP ogni anno (sui 60 previsti nel triennio) affinché, allo scadere del triennio, sia già completato tutto il percorso formativo nel modo più agevole per l’iscritto che esercita la professione.

La Società CO.GEO. Srl ha ritenuto opportuno programmare eventi formativi a ciò mirati mettendo a disposizione degli iscritti all’Albo un percorso finalizzato che possa aiutare al rispetto della normativa nazionale.

Per questo motivo si propongono due tipologie di abbonamenti agevolati, acquistabili fino al 31 Ottobre 2024 e con scadenza il 31 Dicembre 2024:

  • Abbonamento A) acquisto di un pacchetto di corsi per 22 ore di formazione con attribuzione di 22 CFP;
  • Abbonamento B) accesso a tutti i corsi E-Learning presenti in catalogo (esclusi quelli abilitanti e loro aggiornamenti).

La sottoscrizione dell’abbonamento e/o l’acquisto di singoli corsi comporterà la registrazione dei Crediti Formativi Professionali nel SINF direttamente a cura della Segreteria del Collegio dei Geometri di Perugia.

Qualora il corso acquistato sia di tipo abilitante per lo svolgimento di una specifica attività professionale (Coordinatore della sicurezza, Amministratore di condominio, tecnico progettista antincendio, tecnico esperto in acustica, CTU, ecc.), CO.GEO. Srl informerà gli interessati circa l’attività di aggiornamento prevista dalle normative vigenti.

Per consultare l’intera offerta formativa, comprensiva degli abbonamenti di cui sopra e procedere al loro acquisto, si rimanda al seguente link: https://formazione.cogeosrl.com/shop/.

Si ricorda che al primo accesso occorrerà creare un nuovo account e memorizzare le credenziali inserite, in quanto dovranno essere utilizzate sia per l’acquisto che per la frequenza dei corsi.

Confidando che quanto proposto sia di vostro gradimento si ringrazia per l’attenzione.

SINTESI NORMATIVA

  • Nessun obbligo di formazione per chi è iscritto al solo Albo e non esercita la professione
  • Obbligo di conseguire n. 6 CFP in materia deontologica nel triennio 2024/2026
  • Limite di 20 CFP nel triennio derivanti dalla frequenza di seminari
  • Il mancato raggiungimento dei Crediti Formativi Professionali obbligatori costituisce illecito disciplinare ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012