L’Associazione Geo.Si.Pro. in collaborazione con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Perugia e tramite Co.Geo S.R.L. organizza un corso GRATUITO volto all’attuazione della “Misura 3 del bando D.P.C. repertorio 1472 del 30/05/2023” concesso a Geo.Si.Pro. con nota del D.P.C. DPC-UIA_sv-0055328-29/10/2024”con il seguente titolo: “Tecnico “trainer” in materia diffusione della cultura della protezione civile mediante la formazione e l’informazione alla popolazione in materia di previsione e prevenzione dei rischi e in materia di protezione civile volto all’attuazione dell’articolo 38 del codice 1/2018”
Il corso è finalizzato alla diffusione della cultura della protezione civile mediante la formazione e l’informazione alla popolazione in materia di previsione e prevenzione dei rischi, nonché a favorire l’avvicinamento dei giovani alle attività del volontariato di protezione civile sul territorio e in rapporto con le istituzioni locali.
Le lezioni si terranno in presenza presso il Centro Operativo Regionale di Protezione Civile di Foligno nei giorni 8/22/29 maggio p.v. come riportato nel programma allegato alla presente.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 30 aprile al seguente link: https://formazione.cogeosrl.com/shop/prodotto/coordinatore-tecnico-per-la-stesura-di-piani-di-emergenza-comunale-di-protezione-civile-con-qualifica-di-tecnico-trainer-per-la-diffusione-della-cultura-di-protezione-civile/
Sono riconosciuti n.16 CFP.