Comune Perugia – Piattaforma Nazionale Send, Servizio Notifiche Digitali

Il Comune di Perugia nei mesi scorsi ha aderito alla piattaforma nazionale SEND (Servizio Notifiche Digitali) realizzata da PagoPA S.p.A. e dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale. Il servizio, implementato con le risorse del PNRR, permette ai cittadini di ricevere digitalmente le notifiche di atti a valore legale. In questa prima fase, per il Comune di Perugia, il servizio interesserà le notifiche per violazioni del codice della strada e per violazioni extra codice della strada. Il nuovo processo digitale affianca l’ordinario processo di notificazione tramite raccomandata cartacea e consente, per chi aderisce, un risparmio economico certo sulle spese di notifica rispetto all’invio tradizionale e una maggiore efficienza, grazie alla tempestività e praticità del sistema.

Info qui 👉https://perugiacomunica.comune.perugia.it/giunta/il-comune-di-perugia-aderisce-alla-piattaforma-nazionale-send-servizio-notifiche-digitali/