Co. Geo. – Corso di Aggiornamento per “Amministratori di Condominio” 2024

La Co. Geo. Srl comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di Aggiornamento per “Amministratori di Condominio” nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 5° comma 2° del Decreto Ministeriale del 13 Agosto 2014 n° 140.


Il corso è riservato a tutti i coloro che esercitano la professione di amministratore di condominio, per i quali è obbligatorio ai sensi del D.M. 13/08/2014 n°140, l’aggiornamento formativo della durata di 15 ore annue, per il proseguimento dell’attività professionale.

Il corso, progettato secondo quanto previsto dall’art. 5 del D.M. 13/08/2014 n° 140, ha una durata di 15 ore a cui si aggiunge un’ora dedicata all’esame finale.

Le lezioni teorico-pratiche e l’esame finale saranno tenuti in aula dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Sede del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Perugia in Via Campo di Marte n. 9 – Perugia.

Verranno riconosciuti 15 Crediti Formativi Professionali;  la CO.GEO. S.r.l., rilascerà l’Attestato di Frequenza ai partecipanti che, al termine del corso, possiederanno i seguenti requisiti:

  1. Partecipazione a tutte le ore del corso;
  2. Superamento dell’esame finale;
  3. Pagamento regolare della quota di partecipazione.

In assenza dei requisiti sopra elencati si dovrà ripetere il corso e/o sostenere una nuova sessione di esami.

Si ricorda che il corso è riconosciuto tra quelli per i quali è possibile fare richiesta di contributo (pari al 50% del costo del corso fino ad un massimo di € 200,00) alla C.I.P.A.G. (Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri) pertanto, tutti gli iscritti al Collegio dei Geometri potranno inoltrare la richiesta direttamente alla Cassa.

Altro requisito per l’accesso al contributo è che il richiedente dove trovarsi nella condizione di regolarità con l’iscrizione al Collegio dei Geometri e con il pagamento dei contributi previdenziali alla C.I.P.A.G. 

Le iscrizioni, complete di pagamento, potranno essere effettuate fino a Lunedì 14 Maggio 2024.

Per ulteriori informazioni ed per l’iscrizione visitare la pagina